2 maggio 2018 - CNDCEC Professioni 

Si svolgerà venerdì 4 maggio a Roma, presso la sede dell’Università telematica San Raffaele, a partire dalle 15,00, l’inaugurazione della prima edizione del Corso nazionale di perfezionamento per amministratori giudiziari di beni sequestrati e confiscati, istituito dal Consiglio nazionale dei commercialisti. Il corso, realizzato con il patrocinio della Scuola superiore dell’Avvocatura e del Ministero della Giustizia, risponde all’esigenza di fornire un percorso formativo a livello nazionale che sia comparativo delle prassi adottate dalle diverse sedi giudiziarie.

Beni sequestrati: il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili inaugura la I edizione del corso nazionale di perfezionamento venerdì 4 maggio 2018 presso l’Università telematica San Raffaele di Roma.

All’evento parteciperanno il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, il rettore dell’Università, Enrico Garaci, il vicepresidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Davide Di Russo, Franca Guessarian (Agenzia Nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata), Salvatore Sica (Consiglio nazionale forense), Mario Civetta (presidente dell’Ordine commercialisti di Roma).

La presentazione del corso sarà affidata a Valeria Giancola, Consigliere nazionale dei commercialisti delegata alla materia e ad Andrea Maria Azzaro, coordinatore scientifico dell’Università San Raffaele.

A seguire, il presidente delle Misure di prevenzione del Tribunale di Roma, Guglielmo Montoni, terrà una relazione sulle novità procedurali della riforma, mentre il Consigliere nazionale dei commercialisti, Giuseppe Tedesco, illustrerà l’Osservatorio nazionale sul nuovo codice antimafia istituito dal Consiglio nazionale della categoria.

Il corso, realizzato con il patrocinio della Scuola superiore dell’Avvocatura, con il patrocinio del Ministero della Giustizia, risponde all’esigenza di fornire un percorso formativo a livello nazionale che sia comparativo delle prassi adottate dalle diverse sedi giudiziarie.

A cura della Redazione

Seguiteci sui Social Media dell'Associazione

Pagina Facebook Manager WhiteList Pagina G+ Manager WhiteList Pagina Linkedin Manager WhiteList

Logo CNA Professioni

 Affiliato a 

 CNA Professioni